ARI News

57 articoli

Notizie e altre informazioni dall’Associazione Radioamatori Italiani

Coming soon… 60m band

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha approvato, con Decreto del 5 Ottobre 2018, pubblicato sulla G.U. Serie Generale n. 244 del 19.10.2018, Supp. Ord. n. 49, il Piano Nazionale di Ripartizione delle Frequenze tra 0 e 3.000 GHZ.
Il menzionato Decreto entrerà in vigore, in mancanza di indicazione espressa di segno diverso, 15 giorni dopo la pubblicazione.
Pertanto, le nuove frequenze assegnate ai radioamatori potranno essere utilizzate, nei limiti previsti dal Decreto de quo, trascorso il termine di vacatio legis.

I2MQP Mario Ambrosi SK

Con grande dispiacere comunico che è venuto a mancare il Presidente Mario Ambrosi, I2MQP, che con grandissima forza di volontà, passione ed energia ha fatto crescere, nel corso di diversi decenni, la nostra Associazione. Con slancio, negli ultimi anni, si era interamente dedicato al rilancio dell’A.R.I. con tenacia giovanile ed impegno non comune. Esterno anche, oltre alla mia personale, la grande commozione di tutti i componenti del C.D.N. e C.S.N. A.R.I. e l’attuale profondo disagio per la scomparsa improvvisa dell’amico e radioamatore Mario I2MQP conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

Per desiderio della famiglia i funerali si svolgeranno in forma privata.

Il Segretario Generale A.R.I.
Vincenzo Favata IT9IZY  

ARI 90 ANNI

La Segreteria informa che la Sezione ha concluso i collegamenti in qualità di attivatrice dell’evento, con il SASC di F90ARI4, inviando un log con 1.048 QSO su varie bande e impiegando modi diversi.

Un bel risultato che amplia la conoscenza di IQ5BL a livello europeo in generale, ed oltre per l’intensa presenza sulla banda dei 20 metri.

Ringraziamento pertanto alla pattuglia di attivatori che ha aderito volontariamente dedicandosi ad una attività che alcuni, sbagliando, considerano minore.

Grazie:

IZ5EKW – I5YDO – IK5ASN – IZ5ILC – IZ5MKA


 

XXIV° MERCATINO DI SCANDICCI

Manifestazione di Scambio Apparati Radio, Componenti Elettronici con il patrocinio del Comune di Scandicci

Sabato 14 ottobre 2017
AUDITORIUM – Piazza della Resistenza
Ingresso libero – Apertura ore 9,30 – 17,30

Desk del M.I.S.E. per pratiche radioamatoriali

Check point DXCC, WAS, IOTA a cura di Mauro I1JQJ

Info e prenotazioni
Giovanni I5YDO – 3284568876 – boni.family@alice.it

oppure prenota direttamente un tavolo

scarica la locandina