Diploma 25° Anniversario A.R.I. Sezione di Scandicci

Nella primavera del 2015 ricorre il 25° anno di nascita ed attività della Sezione ARI di Scandicci.

Il tempo è trascorso e si sono progressivamente consolidate le strutture e le iniziative intraprese, sempre tese a far conoscere il mondo della Radio a vari livelli, in svariate manifestazioni, tra giovani e meno giovani. La collaborazione con la nostra Amministrazione Comunale e con la struttura di Protezione Civile ci vede sempre presenti nelle varie esercitazioni tendenti a migliorare i piani di sicurezza locale. Sempre in questo campo del supporto in occasione di calamità, alcuni nostri soci hanno partecipato come operatori radio, sia nelle località del sisma in Abruzzo che della alluvione nella  zona di La Spezia.

Tra le iniziative ci piace evidenziare anche il nostro annuale “Mercatino”, che ormai è un riferimento costante non solo per la Toscana, e registra una notevole presenza di amici, visitatori ed espositori, alcuni anche non italiani. E molto importante, in un clima diverso da quello degli analoghi eventi, dove prevale sempre più il materiale non radiantistico ed un aspetto molto commerciale.

Per celebrare questo traguardo, e ricordare i fondatori della Sezione, il Consiglio Direttivo organizza un periodo di attività Radio che vedrà il coinvolgimento dei Soci in qualità di attivatori con l’obiettivo di  “fare Radio insieme”, ed alla fine rilasciare un simpatico attestato/diploma come ricordo della partecipazione.

Tutti i dettagli QUI.

Il Consiglio Direttivo