XIX Mercatino di Scandicci

Quest’anno il Mercatino di Scandicci, arrivato alla 19° edizione, possiamo sicuramente annoverarlo fra i più ricchi di partecipazione da quando questa manifestazione si è trasferita al Palazzetto dello Sport.

Non solamente per il fatto che le condizioni meteo avverse di fatto non hanno influenzato la manifestazione (il Palazzetto offre un luogo asciutto e caldo a tutti i partecipanti) ma per le partecipazioni importanti che ci sono state quest’anno.

Anche se ormai è una presenza storica, Mauro I1JQJ – Segretario Generale ARI e Check Point DXCC e IOTA – ha raccolto una quantità di richieste mai vista prima, coadiuvato da Piero I5ZGQ in questa maratona importante che non gli ha lasciato molto tempo per visitare i banchi.

La partecipazione di Pino I8YGZ – Vice Presidente ARI – ha arricchito la manifestazione per la sua presenza e per la disponibilità che ha dato ai Soci e Dirigenti di Sezione dell’ARI dando a tutti notizie “di prima mano” sul presente e soprattutto sul futuro dell’Associazione, dopo tanti eventi di un turbinoso ma recente passato.

Infine, a corollario di questa manifestazione, si è svolto il primo meeting ARI-RE Toscana dove i Soci, che vivono l’attività di Radiocomunicazioni d’Emergenza come un “valore umano del radioamatore”, hanno potuto confrontarsi con Pino I8YGZ, Sergio IZ4BBF (membro commissione per la revisione del regolamento ARI-RE) e Stefano IW5DPF (Delegato ARI-RE Regionale) sulle problematiche e sulle novità di questo importante settore.

Un ringraziamento a tutti gli amici, e non solo della Sezione di Scandicci ma anche della Sezione di Firenze, che ci hanno aiutato nella logistica e nella creazione di armonia fra le Sezioni, fra le quali se deve esserci una guerra è bene che sia solo ed unicamente in Contest!!!

Cordiali 73 de Leo IZ5FSA