Ubiquiti

Vediamo quali sono i modelli Ubiquiti attualmente supportati e quali “potenzialmente” supportati ma per i quali ancora non è stato effettuato il “field test” che ne garantisca il corretto funzionamento soprattutto della parte radio.

ubnt rocketRocket M2

Questo è uno degli apparecchi più potenti e versatili presenti nella gamma attualmente in uso, anche se forse è il meno economico. Ottime prestazioni e caratteristiche per stare all’aperto, con connettori SMA consente il collegamento ad antenne da pensare, costruire o acquistare a seconda del tipo di installazione che si vuole realizzare.
Bullet M2Bullet M2 HP

Si tratta di una comoda versione a “proiettile”, con porta ethernet in basso e connettore N in alto, ideale per istallazioni “al volo”, in portatile. Molto economica può essere la soluzione ideale per chi si vuoloe cimentare nell’autocostruzione della collineare in cavo coassiale.

 

AirGridM2AirGrid M2 HP

Questa è un “all-in-one” con apparato e antenna incorporata, con due taglie di antenna da 16dBi e da 20dBi a seconda del collegamento da realizzare. Ovviamente la dimensione fisica dell’antenna cambia a seconda del guadagno che serve.

 

NSLM2

NanoStation Loco M2 (NSL-M2)

E’ piccola ma efficace, in quanto l’antenna (doppia) a pannello incorporata ha un angolo di circa 90° con 8dBi di guadagno. Si tratta della soluzione “all-in-one” più economica, versatile del panorama ubnt.

 

NSM2

NanoStation M2 (NS-M2)

Simile ma più grande della “Loco”, ma conservandone tutte le caratteristiche, si presenta con due porte ethernet e doppia antenna MIMO a pannello per quasi 10dBi di guadagno.

 

 

Dalla release 3.0 del firmware anche le rispettive versioni M5 degli apparecchi sopra descritti sono supportati.

 

Lascia un commento